"La mappa del tesoro" Jimi Hendrix, Hawaii 1970

 

 Una 'mappa del tesoro' disegnata da Jimi Hendrix ad una sua spasimante/fan per indicare la strada della sua casa di vacanza alle Hawaii ,  sarà in vendita per £ 5.000

    
La mappa disegnata a mano è stata abbozzata dalla leggenda della chitarra Jimi Hendrix nel 1970
    
E 'stata disegnata appositamente
(crosstown traffic) per indicare casa sua  ad una bella ragazza (Foxy Lady) che sicuramente Jimi avrà voluto incontrare. 
  Immagino il nostro buon Jimi colpito dall'anonima biondina, abbozzare rapidamente la mappa con le frecce per dirigerla attraverso l'isola tropicale di Maui, Hawaii, dove Hendrix era ospite in quella casa nel luglio 1970, impegnato li per i suoi due concerti finali negli Stati Uniti


    
Sul retro della mappa ci sono anche il suo indirizzo e numero di telefono di New York
 

La linea a  penna nera si snoda attraverso la campagna e una 'X' segna il punto d'arrivo, con il curioso nome di  Gingerbread House (casa pan di zenzero), alla periferia della piccola città di Lahaina.

La mappa disegnata da Jimi
Indirizzo e numero di telefono di New York

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Hendrix era sulla paradisiaca isola del Pacifico nel luglio 1970 per girare il film Rainbow Bridge e si è esibito in  due concerti che sarebbero stati gli ultimi negli  Stati Uniti prima della sua morte due mesi dopo a 27 anni. 


Jimi Hendrix, Maui, Rainbow Bridge

Non si sa esattamente quando abbia abbozzato la mappa, ma si sa che Hendrix arrivò alle Hawaii, dopo un concerto a Seattle il 26 luglio, Jimi ha suonato a Maui il 30 luglio dove   ha registrato i concerti per il film del 1971 Rainbow Bridge. Il film documentario in stile hippie segue il  viaggio di una modella di newyorkese dalla California ad un centro occulto alle Hawaii. E 'interpretato da attori dilettanti che improvvisano le loro battute.poi ancora il 1 ° agosto a 104 miglia di distanza sull'isola settentrionale di Honolulu.

 Il primo di agosto Hendrix e la sua band portano a termine il "Cry of love tour" iniziato ad aprile: la chiusura con il concerto all'Honolulu International Center, davanti a 10mila spettatori.

Jimi Hendrix,  Honolulu International Center, 1 agosto 1970  



Mentre Billy Cox e Mitch Mitchell tornano a casa dalle rispettive famiglie, Jimi decide di prendersi una breve vacanza nella vicina isola di Maui, in una casa che aveva affittato appena fuori dalla cittadina di Lahaina.

 

La casa dove alloggiava Jimi


La casa dove alloggiava Jimi

Jimi trascorse le due settimane successive come un supplemento di vacanza, scrivendo testi e canzoni.

 

 Un brano acustico composto da Jimi probailmente in quella casa

 La pausa non era stata pianificata e in effetti fu solo grazie ad un sotterfugio che Jimi riuscì ad ottenerla.

In quei primi giorni di agosto, mentre cammina sui coralli, con la bassa marea, scivola procurandosi un brutto taglio al piede che necessita delle cure dei sanitari locali, i quali gli suturano la ferita e praticano un'antitetanica.

Jimi finse che l’infortunio fosse più grave, in modo da imbrogliare il management e prolungare il soggiorno.

 

Ricorda Melinda Merryweather:

“Ci mettemmo venti volte la quantità di bende necessarie e scattammo delle foto che facevano sembrare l’infortunio molto serio.”


  

 

 Non è noto se la bionda misteriosa abbia poi utilizzato la mappa per incontrarsi con Hendrix per un romantico rendezvous A parte tutto si tratta di un documento importante riguardante gli ultimi mesi della vita di Jimi. 
La struttura dove alloggiò Jimi è ora conosciuta come la 'Jimi Hendrix House' e può essere affittata su Airbnb per £ 127 a notte.Ha  anche la funzione di centro ritiro yoga e la proprietaria Eve Hogan, di 54 anni, è affascinata dalla parte dell'edificio in roccia tradizionale.Ha detto: ' Sono orgogliosa. La leggenda è stata qui, ma il nocciolo della questione è che le persone che possedevano la casa  allora erano degli hippie fusi e amanti del surf , purtroppo le uniche persone che sanno per certo e possono raccontare quello che è successo qui sono morte'.

 

 Fonti: 

 http://www.dailymail.co.uk/news/article-3524271/Hand-sketched-treasure-map-drawn-Jimi-Hendrix-guide-woman-fan-holiday-home-Hawaii-goes-sale-5-000.html

 

 https://books.google.it/books/about/The_story_of_life_Gli_ultimi_giorni_di_J.html?id=GizyDwAAQBAJ&printsec=frontcover&source=kp_read_button&redir_esc=y#v=onepage&q&f=false

 

https://www.blogdellamusica.eu/the-story-of-life-gli-ultimi-giorni-di-jimi-hendrix-libro/

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

50 anni fa oggi venivano inaugurati gli Electric Lady Studios

The Story of Life Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix